giovedì, maggio 18, 2006

Hello World

Da qualche parte bisogna anche iniziare giusto?
beh, allora diciamo che dopo i mitici Kernigan e Ritchie, l'inizio per un programmatore qualsiasi è proprio : "Hello World"

Non me ne voglia chi di Jerry Puornelle conosce e ricorda il valore, ma questo blog nasce con il vivo ricordo del mitico scrittore di BYTE. Lui, a differenza del sottoscritto, è uno di quei personaggi presente in un miliardo di attività, con una cultura impressionante e che dall'inizio degli anni '80 ha fatto scuola per quanto riguarda l'uso di un computer. Jerry ha sempre scritto circa le sue esperienze, dando le sue personalissime impressioni riguardo a ciò che riusciva ad utilizzare e a quanto succedeva nel suo mitico "Chaos Manor".
Il Maniero del Caos così battezzò il suo ufficio. Peccando io di assoluta immodestia, in segno di rispetto però, battezzo quindi il mio ufficio "Chaos flat".

Lui non ha mai scritto delle cose per sentito dire, ha sempre espresso opinioni autorevoli, condite da esperienza diretta e buon senso.
Inizio quindi dedicando questo spazio a Jerry, al suo lavoro di ricercatore, giornalista e autore di libri di successo.

Grazie a BYTE e Jerry per avermi trasmesso un sana attitudine nell'osservare questo pazzo mondo dell'informatica applicata.

Nessun commento: