sabato, dicembre 08, 2007

Demetrio Pertugio


Sto ascoltando RAI Radio2, ed è in onda "Numero Verde", programma del week end davvero divertente. Se vi capita provate nei prossimi sabato o domenica a sintonizzarvi. E' uno di quegli appuntamenti che poi ti piace poter ritrovare il week end successivo. Demetrio Pertugio è solo il nome di un personaggio inventato da questo trio "disgraziato" di Radio2

Il 2007 in 10 Minuti
Interessante questa pagina del Corriere della Sera che mi ha segnalato Antonio l'altro giorno. In pratica "Un anno di eventi catturati dagli obiettivi dei migliori reporter internazionali: una selezione di scatti dagli immensi archivi dell'agenzia Reuters". Divisi in categorie (Mondo, spettacoli, ambiente etc. etc.) un anno di eventi: molto bello

Speciale Nikon D3
(un sogno da 4500 €)
Interessante questo Speciale che Nikon ha affidato a fotografi professionisti per testare la nuova macchina testa di serie della loro offerta. Non ho avuto ancora modo di leggere tutte le interviste. La cosa che sembra interessante è che i fotografi parlano in maniera entusiasta della macchina (e vorrei anche vedere visto l'oggetto) ma dove è il caso non risparmiano le critiche.

Ascona jazz Festival
Dal prossimo anno la Danneman, sponsor storico della manifestazione ticinese, passerà il testimone al Casinò di Locarno. Sarebbe bello che anche in Italia si imparasse da manifestazioni come quella di Ascona, che pur essendo una piccola realtà è riuscita a mettere in piedi un evento che da anni richiama artisti e pubblico a livello internazionale. Evidenti capacità manageriali riescono a mantenerla viva anche grazie a queste innovazioni sponsoristiche.

AppScout
Un Sito Web che segnala applicazioni e siti che ritengono innovativi e interessanti. Ad esempio l'ultimo stimolo a questa mattina è un sito (What's your 20) che parla di viaggi. A differenza però di quasi tutti gli altri che ti raccontano come arrivare alla meta, questo vuole dare una mano nel sapere cosa fare una volta che si è là.

WorldWatch Institute
Sembra che il problema ambiente preoccupi solo sulla carta, ma poi quasi nessuno si attrezza a cambiare mezza delle sue abitudini. Visto che non ho modo di convincere nessuno vi segnalo almeno un paio di siti autorevoli per approfondire l'argomento.
Il WWI è il classico esempio della stranezza statunitense che ha l'istituto più autorevole per lo studio del clima e poi è tra i primi paesi a non volersi attrezzare per ridurre le proprie emissioni e abitudini. A livello nazionale invece abbiamo l'osservatorio di Lega Ambiente che da oltre 20 anni lavora sul territorio.

Nessun commento: