domenica, dicembre 09, 2007

E' stata una lunga settimana

F@x via email
Questa è una bella trovata sia che siate un privato, che un'azienda strutturata. Qui finisce che faccio pubblicità ad un'azienda specifica (Eutelia in questo caso) ma sicuramente ce ne saranno anche molte altre ad offrire un servizio simile. L'importante è segnalare la possibilità di attivare del tutto gratuitamente un numero di fax con il prefisso che più ci piace. Chi ci spedirà un fax non saprà che lo riceveremo via email. In pratica avremo un fax sempre attivo e disponibile senza problemi di carta e di dislocazione geografica. In più non sarà necessario essere in ufficio per leggere il fax che ci è stato spedito, basterà leggere l'email e stampare il pdf allegato. Per non parlare dell'archivio elettronico già fatto e finito. Anche Tiscali fornisce un servizio simile, peccato che 8 volte su 10 non funziona e se non ricevi fax per più di 2 mesi si disattiva definitivamente.


Il Vinile ritrovato
Ogni tanto ci avremo pensato tutti: perchè non trasferire sul pc i propri dischi in vinile. Poi ovviamente mille impedimenti tecnici ci hanno frenato nell'impresa. Questo giradischi che si collega direttamente con presa USB potrebbe essere l'uovo di Colombo.

Le 30 lingue più parlate nel mondo
Una simpatica statistica

Un pc da auto

Non so bene per farci cosa, ma metti che ti serve un ultra mini pc

Perez Arroyo firma il nuovo teatro/mostro di Verbania
Volendo sul sito del comune di Verbania ci sono i render ad alta definizione di questa nuova opera che tante polemiche ha generato durante i consigli comunali del ns. capoluogo. Forse in effetti si poteva fare a meno di un'opera simile, e valorizzare meglio strutture esistenti quali la Fabbrica di Villadossola. E se proprio si doveva fare si poteva usare lo spazio in riva al lago oggi dedicata all'arena di cui tutti vedono lo scarso utilizzo, anzichè sfruttare un'area dove pare andranno a fermare anche delle falde acquifere.

Zinio online publishing
Spesso per leggere riviste internazionali si fa una grande fatica, non foss'altro che per reperirle. Non parliamo poi del costo di una rivista che arriva dagli USA. Con Zinio è possibile abbonarsi con quattro soldi ad una rivista che potremo poi leggere comodamente dal nostro pc. L'uso è davvero intuitivo e la comodità merita decisamente

Seagate: Attenzione al disco fisso
L'articolo è in inglese, ma in pratica ci avverte che Seagate ha iniziato a produrre degli Hard disk che saranno compatibili solo con Windows (tm). Dovranno stare attenti dunque gli utenti Mac e Linux per non trovarsi con device inservibili

THE PROGRAMMERS. Racconto
Dal blog di Cubasia un simpatico racconto, diciamo di fantascienza.

Nessun commento: