martedì, dicembre 18, 2007

Maniaci della chat unitevi


Che è un po' come esortare gli amanti del cioccolato ad andare in pasticceria. Comunque è solo per girare la segnalazione di Ottavio circa oOVOo nuovo servizio gratuito di multi videochat. Non l'ho provato ma mi dicono essere veloce e funzionale. Vedremo se riuscirà a soppiantare Skype(tm) e i vari altri messenger ai quali la gente è abituata.

Old Version software
Cercate una vecchia versione di Acrobat Reader, o magari di CloneCD oppure AcDsee?? bene questo è il sito che fa per noi. Ad esempio proprio il famoso lettore di file Pdf sta diventando sempre più un macigno che poi alla fine cerca di riempirci di una marea di cose che non ci servono, così l'altro giorno ho scaricato giusto la versione 6 (e forse bastava la 5.5). Poi altre volte alcuni programmi hanno smesso di essere gratuiti (freeware) quando hanno raggiunto un certo grado di popolarità. Magari però a noi la vecchia versione basta e avanza, e qui è facile che la troviamo.
Andate a dare un'occhiata

StatCounter statistiche online
State cercando un buon servizio che vi fornisca una statistica circa le visite al vostro blog o sito web? Beh questo lo sto usando proprio in abbinamento a Blogger e devo dire che è davvero interessante, oltre che gratuito ovviamente

Elenchi del telefono, Globali!
Ecco un servizio molto utile, realizzato ormai da un bel po di anni che non ha cercato in nessun modo di mogliorare il suo look. In effetti non ce ne è bisogno: è semplice ed efficace e permette di raggiungere i siti di elenco telefonico praticamente di tutto il mondo. Si sceglie il continente, poi lo stato e poi il servizio voluto. Bravi tanto brutto quanto utile.

NixCraft risorse opensource
Ecco un sito, in inglese vi avverto, che però è davvero una notevole risorsa per quanto riguarda soluzioni e tutorial a problemi legati al mondo di linux e dell'open source in generale.

Minigonna e ... blog
Ach Il mitico mondo del blog

Assicurare l'auto a noleggio
Chi viaggia spesso ben sa che quando si prende un'auto a noleggio c'è sempre una franchigia da pagare nel malaugurato caso si finisca in un incidente. Questo link, segnalato da Luca, ci porta ad un'assicurazione specializzata nell'assicurare giusto per il numero di giorni desiderato proprio quella fastidiosa franchigia. Ovviamente il giochino prevede che noi si anticipi l'importo e poi loro rimborseranno noi, ma viste le tariffe interessanti è proprio un servizio utile.

Regali Preziosi...
Metti che ti avanza qualche soldo dalla paghetta mensile, e non arrivi tardi a fare l'ordine (quantità limitate) allora questo potrebbe essere un'idea...


FMR Arte online
Se vi piace l'arte allora questo sito fa per voi. E' il sito della ben nota rivista FMR che da anni si può trovare in edicola. Ritengo interessante segnalare la possibilità di iscriversi alla newsletter (Ephemeris news) per ricevere regolarmente notizie ed aggiornamenti. Io ho effettuato la registrazione quella ridotta, a costo di rinunciare al regalino. Ho preferito non compilare la seconda parte con tutti i miei dati personali.

Glide (beta) l'ufficio sul web
Per chi ci crede e trova utili questi generi di servizi questo sembra davvero ben fatto. Inoltre pare anche che non ci siano pubblicità di sorta (almeno per ora) e che questi signori non scansionino i nostri documenti per inviarci pubblicità mirata come ad esempio fa Google con i suoi sistemi online. 2Gb di spazio gratis e delle applicazioni ben costruite, il tutto in flash.

Nessun commento: