domenica, gennaio 18, 2009

Tips & Tricks

Tips & Tricks, ovvero consigli e trucchetti. Con questa espressione il mondo anglosassone usa indicare quella sezione di un sito o di una rivista dedicata ai consigli rapidi e ai trucchetti che sempre possono venire utili, sia che si parli di informatica, giardinaggio o fai da te.
TipsBase è un sito che gioca proprio sulla morbosità con la quale il tipico curioso va a cercare tra questi trucchetti.
La cosa simpatica è proprio la trasversalità con la quale TipsBase approccia l'argomento. Prendo ad esempio tre consigli a caso dalla homepage di oggi: nell'ordine, Cosa fare se hai mangiato troppo cibo piccante, il tuo lettore di CD/DVD è rotto??, frequenza e durata raccomandate per gli esercizi di aerobica.
Insomma il miscuglio è assoluto ma, almeno per quanto mi riguarda, è proprio quello il divertente: Poter andare a curiosare in cose che non cercherei mai ma che una volta che si presentano allora con un pizzico di voyeurismo vai a leggere per scoprire chissà poi cosa.
Ciò detto, questo non implica che su TipsBase non si possano trovare anche cose davvero utili e interessanti: Almeno per quanto mi riguarda alcune cosette più o meno tecniche sono saltate fuori.

Nessun commento: