martedì, novembre 17, 2009

XFX Supporto coatto


Ci sono alcune aziende che proprio hanno delle politiche che infastidiscono. Questi signori che poco conosco (XFX) producono come molti altri schede grafiche e altri ammennicoli. Non si sa però per qualche arcano motivo prendono per scemi i loro clienti con pratiche davvero poco simpatiche di supporto.
Ecco cosa succede: non siamo liberi di scaricare i driver di una scheda senza venire schedati a nostra volta e con delle finezze davvero maledette.
Da che mondo è mondo se vado sul sito di ATI, NVDIA e cugini vari se mi serve un driver basta identificare il modello di scheda e accedendo all'apposita area posso scaricarne il s/w. Questi "simpatici" signori invece ti obbligano ad una registrazione per poter accedere all'area di supporto (nemmeno in italiano è il sito). E qui adesso che lo so vi dico di mettere come indirizzo email qualsiasi cosa vi venga in mente che tanto non ti mandano la solita email di conferma.
Dopodichè siamo obbligati a registrare il prodotto con il suo numero seriale se vogliamo scaricarne il driver. Questa cosa oltre ad essere una forzatura già di suo in realtà è una super fregatura. Il problema che nasce da questa pratica è che se io dovessi regalare a mio cugino in Spagna il mio pc perchè ne ho piacere, quando lui dovesse andare a cercare (per motivi che nemmeno voglio sapere) il driver sul web si troverebbe con una amara sorpresa. Questo perchè una volta che si sarà sorbito tutta la procedura il sistema gli dirà che quel numero di serie risulta già registrato e dovrebbe venire a chiedere a me un fantomatico codice che è stato assegnato alla mia scheda quando è stata registrata la prima volta.
Insomma..... queste sono pratiche a dir poco ... non lo so metteteci voi l'aggettivo negativo che preferite. evviva quelli di XFXforce.com. :((

Nessun commento: