giovedì, giugno 10, 2010

Google da sobrio a pacchiano in 5" netti


Ci Hanno provato, poi si devono essere accorti della pacchianata che avevano fatto. Anzi mi sa che l'hanno fatto apposta per vedere come reagiva la gente e adesso guardano un po' le reazioni per decidere se 'sta cosa aveva senso...
Di che parlo? Di una cosa che come uno stupido non mi sono affrettato a salvarmi per futura memoria. Si tratta dell'esperimento fatto da Google di copiare un po' l'idea avuta da Microsoft con Bing di mettere una bella foto di sfondo al proprio motore di ricerca.
Allora caro Sgoogle, facciamo a capirci, Bing(o) se non mette delle belle foto di sfondo non se lo fila nessuno. Visto che quando affidi alla M$ una ricerca difficilmente trovi quello che cerchi, e se lo trovi (che magari sai già cos'è) lo trovi 4 pagine avanti.
Fatta la premessa, il ns. buon Sgnugol non ha bisogno di mettere specchietti per allodole che attirino utenti, e soprattutto se mai lo volesse fare non è certamente facendolo a tutto schermo che fa una cosa carina. Si perchè almeno un merito a Bing bisogna darlo: la grafica è sviluppata con buon gusto e le foto sono sempre molto coinvolgenti. Google invece nel suo tentativo che ad ora sembra abortito (ore 22 del 10-06) l'immagine l'aveva messa sfacciatamente a coprire tutto il video e in più era come sfondo totale quindi (se non ricordo male) confondeva anche la zona dove scrivere la ricerca. Ad ogni modo era pacchiano e confusionario e sono ben contento che ora si sia tornati alla versione "naked": chissà magari al prossimo giro si inventano qualcosa di carino

1 commento:

Sempavor ha detto...

Ti giuro che alcune immagini (soprattutto quella con - mi pare - un campo fiorito multicolore) mi hanno quasi provocato attacchi di epilessia.
Ed io non soffro di epilessia... XD