domenica, giugno 13, 2010

Logospire


Alle volte è bizzarro come si possà 'approdare' su spiaggie sconosciute mentre si naviga in internet e scoprire che c'è sempre qualcuno che riesce ad avere un'idea diversa, qualcuno che riesce a pensare fuori dal gruppo.
Quesa sera, saltando da un link ad una frasca, sono finito su Logospire. Questo per curiosi della mia fatta è davvero un bel giocattolo.
In pratica si tratta di un sito dove chiunque, in modo molto semplice e diretto, può pubblicare uno o più logo per farsi una micro pubblicità e per condividere con gli altri la propria vena artistica.
Leggendo in una delle poche pagine che spiegano qualcosa di questo progetto, mi è sembrato di capire che l'idea dietro a Logospire sia quella legata alla ricerca dell'ispirazione. Infatti il nome stesso 'Logospire' è in qualche modo la crasi delle parole Logo e Ispire.
Insomma, creativi unitevi e se state cercando una qualche ispirazione per la vostra nuova creazione provate a scorrervi un po' di pagine qui su Logospire: chissà mai che troviate qualcosa che vi accenda la lampada della creazione.
Io che invece creativo non sono, mi faccio un giretto e mi guardo quanto bravi sono tutti questi designer.
Dimenticavo: i logo possono essere ordinati sia cronologicamente che per punteggio. Infatti oltre che a guardare i logo potrete anche divertirvi a votarli.
Buona visione

Nessun commento: