lunedì, giugno 14, 2010

ProntoPC


Di solito non amo le cose che assomiglino a delle "marchettone", ma ci ho pensato su varie volte e alla fine ho pensato che fosse giusto parlarne in quello che è il mio blog personale.
Insomma, per chi non lo sapesse nella mia vita è partita una nuova avventura e devo dire che ne vado davvero contento. Da un mese esatto è nato ProntoPC.
ProntoPC è un po' la summa di tutto cio' che posso aver messo insieme in termini di esperienza personale e lavorativa negli ultimi anni. Vuole essere un posto in cui la tecnologia si fonda con la facilità, un posto accogliente dove trovarsi a parlare delle cose che ci piacciono, un posto dove trovare delle risposte così come dei nuovi stimoli (mai provato Linux??).
Un posto dove vicino ad un libro di informatica magari trovarne uno di vela o magari di fotografia.
Nel contenitore ProntoPC ho provato a inserire soluzioni ergonomiche che giocando con i colori contribuiscano a dare una sensazione di accoglienza e di relax più che di fredda tecnologia.
Sono sempre stato dell'idea che il rapporto tra clienti e fornitore deve essere qualcosa che come dicono gli inglesi sia una "win win situation": insomma una situazione di reciproca vittoria, di reciproco guadagno. Sono convinto che il rapporto tra fornitore e cliente deve sempre essere di estrema fiducia, stima e distensione; un cliente contento sarà servito sicuramente con maggior piacere da un fornitore che vede apprezzato il proprio lavoro. Per quanto banale sia questo concetto, troppo spesso si cerca di forzare la mano a situazioni oggettivamente poco felici con risultati frustranti per ambo le parti.
Con ProntoPC e con l'aiuto di Elena e tutti quelli che con amore e amicizia hanno contribuito alla nascita di questo "Negozio di informatica" a Baveno, speriamo di riuscire a diventare in un futuro, magari non troppo lontano, un punto di riferimento per le esigenze informatiche di quanti orbitano nella nostra zona. Che siano Aziende, privati o semplici turisti ProntoPC è aperto per ascoltare e cercare semplici soluzioni ai problemi più o meno banali che ci verranno posti.

... Ho voluto la bicicletta, mo' stiamo a vedere

GRAZIE A TUTTI !!! :)

Nessun commento: