mercoledì, agosto 25, 2010

Il pannello di FLASH

Questa schermatina che vedete è una delle pagine del pannello di controllo del vostro Adobe Flash Player.
Questa è una di quelle cose che sanno davvero in pochi (parlo ovviamente di utenti normali), ma che invece è bene sapere. Così come il vostro browser preferito ha tutta una serie di preferenze modificabili anche il Flash Player ha un suo pannello di controllo.
Due aspetti caratterizzano questo pannello: la cosa simpatica è che ci permette di gestire con maggior oculatezza i parametri della privacy connessi ai siti che usano questa tecnologia, la cosa meno simpatica (per chi ha scheletri negli armadi) è che benchè tutti ormai sappiano cancellare la propria cronologia dal browser nessun sa che alcuni siti vengono memorizzati insieme a "flash cookies" in questo pannello lasciando varie evidenze.
Bene, vi starete chiedendo come raggiungere 'sto benedetto pannello: cliccate sull'indirizzo qui sotto e sarete sull'apposita pagina.
http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/settings_manager07.html

Adobe appena sotto il pannello ci ricorda che quella non è una semplice immagine ma è il pannello vero e proprio. Ci assicura che tutte le informazioni elencate sono salvate localmente nel nostro computer, che loro non vi hanno accesso (speriamo) e che è possibile specificare tutta una serie di parametri per ognuno dei siti visitati.
Bene buon divertimento dunque con Flash e i suoi meandri

Nessun commento: