lunedì, gennaio 24, 2011

Qualche stimolo tecnico informatico


In effetti alle volte capita che uno si sieda davanti al computer con una voglia di qualcosa... di nuovo (Ambrogiooo). Allora mi sono detto: perchè non condividere qualcuno dei siti tecnologici che spesso consulto per sapere "cosa bolle in pentola"?
OMG! Ubuntu! è, come si capisce dal nome stesso, un sito che tratta quasi esclusivamente del mondo che ruota intorno alla ormai ben nota distribuzione Gnu/Linux Ubuntu. In questo sito spesso si discute di quello che di nuovo sta succedendo, delle idee che si muovono e che con buona probabilità troveremo poi nelle future versioni del nostro amato pinguino: però oltre alle novità ci sono anche molte dritte su programmi nuovi e interessanti che avremmo sempre voluto ma non sapevamo nemmeno esistere. Di certo è bene non farsi prendere la mano con OMG Ubuntu, perchè altrimenti con tutte le stramberie che ci propongono sicuramente combineremmo un bel disastro a livello di sistema.


Anche Make Tech Easier è un sito con un nome ben significativo. Make Tech Easier, ovvero Rendere la Tecnologia più Semplice (ma in italiano non suona così bene). Questo sito a differenza di OMG Ubuntu è un sito meno schierato e come si intuisce dalla grafica del banner si rivolge invece indifferentemente agli utenti Linux, Mac, Windows, Iphone o Android. Gli articolisti sono molto preparati e i commenti che si trovano in fondo ai singoli post sono spesso altrettanto interessanti che l'articolo stesso. INsomma una comunità di ottimo livello con articoli interessanti, semplici e ben fatti.
Per ora mi fermo qui, e vi ricordo che se con l'inglese fate un po' fatica c'è sempre la possibilità di farsi tradurre il sito da Google Translate. Magari non sarà perfetto ma sempre meglio che non capirci un accidente.
Qui sotto i due link già pronti da cliccare per una lettura in "italiano".
OMG! Ubuntu!
Make Tech Easier

Nessun commento: