sabato, aprile 23, 2011

Il futuro dei consumi

Oggi stavo cercando di capire quali altri stabilimenti avesse la Galbusera oltre a quello di Cosio Valtellino, quando mi sono imbattuto nel blog di tale Roberto La Pira.

Devo dire che dopo essere rimasto scioccato da alcuni dei suoi articoli, ho deciso di metterlo tra i segnalibri da seguire.
Mi viene quindi da dire grazie a La Pira per il suo prezioso lavoro. Vi consiglio di andare a buttare un occhio su quanto scritto così da poterci orientare un po' più consapevoli tra le varie 'offerte' che ci vengono propinate dalle varie catene di supermercati così 'vicine a noi'. Forse anche un po' troppo vicine tanto che alle volte mi volto con la sensazione di 'stretto ai lati': ad esempio quando leggo notizie come qquella di quel supermercato Auchan di Torino che nella sua macelleria interna confezionava carne trita sceltissima di cavallo ma in realtà era un bel mix di bovino, maiale e pollo. Peccato che se la carne di cavallo puo' essere mangiata cruda, quella di pollo va tassativamente cotta per eliminare una serie di possibili virus facilmente presenti nelle carni.

Nessun commento: