mercoledì, agosto 17, 2011

Il nuovo Firefox 6.0

Mozilla, perchè le dimensioni contano: le dimensioni del numero di release però. Questi di Mozila vanno come dei treni perché hanno capito che esiste la sindrome della versione nuova. Un monte di persone usano il computer come una zappa ma sono gasati alla sola idea di avere la versione super nuova di qualsiasi programma, che sia Office o Photoshop. Ecco che Google esperta di attitudini comportamentali stava sempre più guadagnando terreno su Firefox oltre che sul campo delle prestazioni anche usando questo trucchetto delle release ultra ravvicinate.
Seguendo l'onda anche Mozilla qualche mese fa a rivelato il suo nuovo ruolino di marcia per Firefox annunciando una pletora di nuove versioni, ognuna delle quali volta a risolvere specifici problemi o a migliorarne le prestazioni.
La nuova versione 6.0 appena rilasciata è una di quelle che non ci porta particolari variazioni nell'interfaccia ma pretende di offrire una accelerazione generale di circa il 20%. A breve arriverà anche la 7.0 che dovrebbe portare un notevole miglioramento dal punto di vista dell'uso smodato di RAM che Firefox ci ha ben abituato a subire. Nicholas Nethercote ci spiega sul suo blog come stanno andando le cose da questo punto di vista.
Non che sia fondamentale che ve lo dica io dove scaricare Firefox, ma giusto per completezza fate clic qui per la nuova versione. Se inoltre siete anche su Twitter potreste decidere di seguire Firefox sul social network qui

Nessun commento: