sabato, agosto 06, 2011

Scaricare Skype nell'era Microsoft

Sarà proprio un problema dell'era Microsoft o è solo una coincidenza?? Certo è che da tempo, ogni volta che volevo scaricare Skype per installarlo sul pc di un cliente, facevo sempre più fatica. Oggi però direi che abbiamo raggiunto il limite.
Voi andate belli belli sul sito di Skype e sperate di avere un bel bottone come una volta che dica "scarica Skype": niente da fare. Il bottone in effetti c'è ma se lo 'sgnacchi' non scarichi un bel nulla e facendo un paio di giri ti porta ad una pagina dove per scaricare devi prima eseguire la registrazione.
Ma come dico io, cosa registro cosa se non so nemmeno chi lo userà? (sempre se il cliente è interessato a Skype). Così oggi ho proseguito con una registrazione fittizia che però è risultata in un download che poi aveva già precotto il falso username che avevo inserito.
Cerca che ti ricerca non sono venuto a capo del download, ma forse era per il nervoso che mi era venuto.
Passata qualche ora e diminuito il fumino nei confronti di 'sti maledetti' mi sono messo con attenzione a riguardare le pagine e quasi in fondo alla 2° della procedura ho trovato questa zona dove si vede che la frasetta in blu, vicino al super bottone, permette lo scaricamento diretto.


Peccato che quello che vedete sia il solo punto disponibile in fondo ad una pagina piena di altri stimoli che vogliono farti fare le cose alla loro maniera.
Sarà che Skype è stata una spesa pazzesca per M$ ma non è che adesso devono rompere le scatole proprio a noi. Ci sono tanti altri servizi voip gratuiti in giro, e se infastidisci la tua base di utenti quelli fanno in fretta ad andarsene, così come sono arrivati.
Insomma se vi state chiedendo dove scaricare Skype direttamente provate a questo indirizzo che spero resti valido almeno per un po' di tempo. Stiamo a vedere.
In alternativa c'è anche quest'altro http://www.skype.com/go/getskype

Nessun commento: